IL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

 

Durante la primavera del 2013 sono stati rinnovati gli organismi di comunione di entrambe le Parrocchie: i CPP (Consiglio Pastorale Parrocchiale) e CPGE (consiglio Parrocchiale Gestione Economica) che opereranno nel quinquennio 2013-2018.

Il CPP promuove, sostiene e coordina tutta l'attività pastorale della parrocchia, verifica le linee guida di tutta la vita della Comunità parrocchiale in comunione con le altre comunità del Vicariato e della Diocesi. Il CPP svolge il compito di “consigliare” la comunità attraverso il metodo del “discernimento comunitario” attento ai segni dei tempi. Il CPP è il punto di raccordo tra tutte le realtà presenti in parrocchia (catechesi, Azione Cattolica, scuola dell'infanzia, associazioni, servizi diversi ecc) le quali, sono invitate a sintonizzare il proprio programma e le proprie attività al contesto pastorale, dunque alla programmazione coordinata dal CPP stesso. Inoltre, visto che, nella comunità cristiana anche l'economia e la gestione dei beni è parte integrante della pastorale, è stato eletto dal CPP il CPGE.

I nuovi CPP di Mellaredo e Rivale di norma si riuniscono insieme. Nei primi mesi di ogni anno si riuniscono anche in sede separata assieme al rispettivo CPGE per l’approvazione del Rendiconto amministrativo parrocchiale dell’anno precedente.

 

INDICAZIONI DIOCESANE PER IL MANDATO QUINQUENNALE 2013-2018 DEI CPP

 

 

 

ULTIME NOTIZIE